Cucina e dispensa

Gen 20, 2021Vita da Camper

Come organizzare il camper: cucina e dispensa

Quando viaggiamo con il camper ci piace gustare quello che offre la cucina locale, capita spesso che il pranzo o la cena lo facciamo nei locali della zona, oppure ci prendiamo un asporto e ce lo gustiamo nella tranquillità della nostra piazzola.

Quando non usciamo e decidiamo di prepararci il pasto sul camper di solito ci portiamo da casa piatti pronti surgelati, affettati, buste di risotti pronti, verdure già cotte, in modo da preparare e pulire in tempi brevi. Per esempio, per velocizzare il piatto di pasta, durante i lunghi viaggi, tengo sempre in dispensa dei Piccolini Barilla che cuociono in poco tempo con un sugo pronto e in 10 minuti la cena è servita.

I miei consigli per organizzare la cucina/dispensa del camper:

– Ho acquistato una padella con scolapasta integrato di modo che posso scolare la pasta e buttare all’esterno l’acqua di scolo per non creare cattivi odori nello scarico.
– Ho appeso in diversi punti dei ganci adesivi dove poter appendere il rotolo di scottex, gli strofinacci o delle piccole sacche per contenere oggetti (per esempio il telecomando o le prese dei caricabatterie).
– Per essere eco-friendly non usiamo piatti o bicchieri di plastica monouso ma di plastica riutilizzabile.
– La tovaglia lavabile è molto più comoda di una stoffa perché con una passata di spugna è subito pulita.
– Sempre presente un thermos per farsi un bel the bollente da portarsi durante le passeggiate in montagna o in città d’inverno.
– Fondamentale anche una bacinella grande o uno scolapiatti adatto al trasporto delle stoviglie ai lavatoi dei campeggi.
– Cerco di organizzare il più possibile gli armadietti con contenitori di plastica da togliere e riporre facilmente in base all’occorrenza, per esempio un contenitore per la colazione e uno per i condimenti.

 

Per scaricare la Camper Check List clicca qui.

Idee per weekend o viaggi in camper? Clicca e vai alla cartina interattiva! Scegli la tua destinazio e buona lettura!

Se vuoi maggiori informazioni, scrivimi dei commenti, sarò felice di risponderti!

Potrebbero interessarti anche…

Come scegliere il primo camper

Come scegliere il primo camper

Primo camper: quale e come scegliere? Se stai pensando all’acquisto di un camper, del tuo primo camper, è bene sapere...

E-Bike

E-Bike

Il camper ha molti vantaggi sotto diversi aspetti: libertà di orari, contatto con la natura, conoscere nuove persone e...

0 commenti