Le novità del Salone del Camper di Parma viste da noi: i nostri top e flop dopo averli visti da vicino ed esserci saliti.
Anche quest’anno il salone del camper è stato un successone! Ecco i nostri top e flop dell’edizione 2023:
* 12 Euro l’ingresso ad adulto + 10 euro di parcheggio + autostrada e benzina, mettici anche il pranzo…gitarella abbastanza costosa
* Prezzi folli dei camper per spazi concepiti male: ma gli armadi? Dove sono gli armadi?? In basso, profondi, ma si fa a raggiungere i vestiti?
* La novità di Hymer, il Venture S con salotto sul mondo, ha un bellissimo impatto ma scusate…voi avete visto il gavone per caso?
* Sui camper da mille mila euro mi aspetto che i dettagli siano curatissimi: la porta del bagno non può sbattere contro la cucina…siete d’accordo?
* Non sono fan dei camper con bagno e doccia separata, ma se ci sono le doppie porte che dividono dinette e zona notte, perché no? Questo modello di mobilvetta kea p86 mi è veramente piaciuto.
* L’abbiamo notato tutti il nuovo Burstner con tetto gonfiabile. Sarà anche una idea innovativa, ma anche l’occhio vuole la sua parte e a mio parere all’esterno è proprio poco piacevole. E l’isolamento sarà garantito? E la sicurezza?
* Il nuovo Glamys di McLuis, che è l’evoluzione del nostro, mi è piaciuto tantissimo, ma è la fotocopia del nostro, solo con materiali migliori. Però se proprio fossi obbligata a comprare un camper nuovo, lo sceglierei. I mansardati non sono ancora andati in pensione!
* Si può sognare? Il semintegrale Carthago Ctourer, con i suoi dettagli studiati alla perfezione, armadi in basso ma ben studiati, doppia porta…Magari un giorno ci godremo la vecchiaia con uno di questi!
* Anche il salone del camper si sta adattando alla nuova tecnologia e alla realtà aumentata! Abbiamo visitato il nuovo mcluis con un assistente virtuale. Un modo originale per scoprire i nuovi mezzi.
Fatemi sapere se siete d’accordo con i nostri top e flop. Vi aspetto nei commenti. Seguici per parlare con noi di camper e viaggi in camper.
0 commenti