Laghi di Lamar in tenda, la nostra esperienza in campeggio prima di acquistare il camper.
LUOGHI VISITATI: LAGHI DI LAMAR
L’estate del 2019, appena prima di comprare il nostro camper, abbiamo fatto alcune uscite in tenda, tra cui questa ai Laghi di Lamar.
Laghi di Lamar in tenda: Giorno 1
Dopo aver caricato in macchina tutto il necessario per il campeggio e le mountain bike, alle 8 siamo partiti direzione Terlago. Dopo poco più di 2 ore siamo arrivati al CAMPEGGIO LAGHI DI LAMAR.
Questo campeggio lo ricordo come uno dei più bei campeggi in cui sono stata: immerso nel verde, tranquillissimo e con bagni grandi, funzionali e pulitissimi. Oltre al bar e alla pizzeria, c’è anche un minimarket, una sala giochi e un parco giochi. Apprezzatissima anche la piscina, anche se un poco fredda.
Dopo aver montato la tenda, gonfiato i materassi e allestito la piazzola, abbiamo preso le nostre bici e ci siamo diretti ai laghi percorrendo una strada ciclabile e pedonale. I due laghi in passato erano uniti tra loro, una frana li ha separati: il LAGO SANTO a sud e LAGO DI LAMAR a nord. Tra i due sicuramente il più affascinante è il secondo, di un bellissimo color turchese, incastonato in una parete rocciosa.
Un lato del lago è pianeggiante ed è il lato dove si può trovare un’ampia spiaggia ghiaiosa. Il lago è balneabile, anche se freddino, e molti si arrampicano sulle rocce per tuffarsi dall’alto. Vicino alla spiaggetta c’è anche un bar con tavolini all’esterno, dove abbiamo deciso di pranzare. Dopo aver passato qualche ora sdraiati in riva ad un affollato lago, abbiamo ripreso le nostre bici e abbiamo percorso un sentiero anche ciclabile che gira intorno al lago Santo.
Ritornati al camping, abbiamo deciso di passare il resto del pomeriggio in piscina. La sera abbiamo cenato alla pizzeria del campeggio.
Laghi di Lamar in tenda: Giorno 2
Dopo esserci goduti la tranquillità del campeggio, in tarda mattinata abbiamo risistemato tutto sulla macchina e siamo partiti alla volta del LAGO D’IDRO, dove abbiamo pranzato in un ristorante vista lago. Non ci siamo fermati oltre per il caldo e per il traffico intenso del weekend. Rientro a casa nel pomeriggio, avendo visto un luogo stupendo.
0 commenti