Cosa vedere al Parco delle Cornelle? Vuoi passare una giornata in famiglia in provincia di Bergamo e non sai cosa fare…Un’ottima soluzione è visitare il Parco delle Cornelle con i bambini.
A Valbrembo, a pochi minuti in macchina da Bergamo, si trova il Parco Faunistico delle Cornelle, uno zoo a pochi passi da casa.
Al di là del discorso etico e morale che può comportare la presenza dei giardini zoologici, io amo il Parco delle Cornelle e così anche Sara. È un parco veramente tranquillo, dove gli animali hanno spazi dedicati e studiati per loro e per le loro esigenze.
I visitatori possono ammirarli senza avvicinarsi troppo e senza destabilizzare la loro tranquillità. Il parco si può visitare senza troppa fatica in una giornata, prendendosi anche del tempo per un pranzo tranquillo nei ristoranti o bar o nelle aree pic-nic ombreggiate. Ci sono anche parchi giochi posizionati in vari punti del parco.
Le specie di animali ospitate dal parco sono tantissime, si può visitare il sito ufficiale per avere l’elenco completo. In particolar modo, le mie preferenze sono senza dubbio la Savana che si trova subito all’ingresso del parco con zebre e rinoceronti, l’Isola Aldabra con le tartarughe giganti delle Seychelles, il recinto dei coccodrilli (che mette un po’ i brividi), la vasca dei pinguini, la zona centrale con i grandi felini, e Pinnawala con elefanti, ippopotami, giraffe e moltissimi altri animali ancora, come diverse specie di uccelli, alcune scimmie, il rettilario.
Un’occasione per passare una bellissima giornata in famiglia.
0 commenti