Come pulire il serbatoio delle acque chiare del camper
Visto il fermo del camper per alcuni mesi causa lockdown, abbiamo deciso di pulire il serbatoio delle acque chiare, prima della ripartenza per il weekend del 1° maggio.
Avevamo lasciato i serbatoi completamente vuoti dopo l’ultimo viaggio, a fine febbraio, anche per evitare che l’impianto si ghiacciasse a causa delle temperature rigide.
Leggendo altri blog su internet, abbiamo trovato dei modi per “igienizzare” l’impianto dell’acqua dai batteri che si sarebbero potuti creare.
Abbiamo semplicemente comprato una bottiglia di Amuchina da 500 ml (quella per uso alimentare, con cui si lavano frutta e verdura ad esempio) e facendo le proporzioni con quanto indicato sulla confezione, abbiamo riempito il serbatoio di acqua con 250 ml (metà bottiglia) di Amuchina e abbiamo lasciato scorrere l’acqua per qualche minuto dal lavandino del bagno, dalla doccia e dal lavandino della cucina.
Abbiamo poi chiuso i rubinetti e abbiamo lasciato nell’impianto la soluzione di acqua e Amuchina per tutta la notte.
La mattina seguente, abbiamo completamente svuotato la soluzione lasciando aperti i rubinetti e abbiamo riempito nuovamente con acqua pulita.
Dopodichè abbiamo lasciato scorrere la sola acqua per risciacquo. E il gioco è fatto. Impianto delle acque chiare pulito e disinfettato!
0 commenti