18/19/20 OTTOBRE 2019
LUOGHI VISITATI: CAORLE, PISTA CICLABILE ISOLA DEI CASONI
Grazie al camper abbiamo scoperto che fare una gita al mare nel periodo autunnale ci piace molto. Certo non si può fare il bagno, o per lo meno solo i più temerari si azzardano, ma ci si può godere la pace e il relax di questo periodo.
18/10/2019: Partenza da casa, in provincia di Bergamo, alle ore 18 e arrivo a CAORLE alle ore 22. Abbiamo passato il weekend al CAMPING SANTA MARGHERITA, pagando 49 Euro due notti. Il camping è davvero molto grande e in bassa stagione era quasi vuoto. Per questo motivo c’è stata assegnata una piazzola vicino alla spiaggia. Usciti dal cancello del camping, infatti, ci si trova subito in un’ampia spiaggia dorata. Il tratto appena fuori dal campeggio è spiaggia libera, ma vicino si trovano anche spiagge attrezzate con bar e parchi giochi. Fuori stagione la spiaggia pare immensa senza alcuno stabilimento installato, tutti i lettini e gli ombrelloni erano rimossi.
19/10/2019: Abbiamo trascorso la mattinata e il primo pomeriggio in bici, prima alla scoperta del bellissimo centro storico di Caorle e poi percorrendo la CICLABILE DELL’ISOLA DEI CASONI. I casoni sono abitazioni tipiche utilizzate in passato dai pescatori della laguna, uno dei quali è stato trasformato in un ristorante. Siamo poi ritornati in centro e per pranzo street food a base di fritto misto. Una delizia. Il pomeriggio, vista la temperatura mite e una giornata soleggiata, lo abbiamo passato in spiaggia a prendere il sole e a giocare con la sabbia.
20/10/2019: Se si è mattinieri, l’alba offre uno spettacolo bellissimo. La giornata l’abbiamo passata come il giorno prima, con un bel giro in bicicletta e un po’ di tempo al mare. Rientro nel pomeriggio dopo un weekend davvero rilassante.
Autostrada: 40 Euro – Carburante: 100 Euro – Km percorsi: 580
Attenzione:
Nessun punto di particolare rilevanza.
Bambini:
Il mare è sempre il mare, in qualsiasi stagione.
0 commenti