Caorle in camper

Ott 20, 2019Diari di viaggio

Caorle in camper d’autunno: un delizioso paesino affacciato sul mar Adriatico, la quiete della stagione, albe rigeneranti e piste ciclabili da scoprire. Leggi il nostro articolo per un weekend d’autunno a Caorle in camper.

LUOGHI VISITATI: CAORLE, PISTA CICLABILE ISOLA DEI CASONI

Accessori camper indispensabili

Grazie al camper abbiamo scoperto che fare una gita al mare nel periodo autunnale ci piace molto. Certo non si può fare il bagno, o per lo meno solo i più temerari si azzardano, ma ci si può godere la pace e il relax di questo periodo.

Caorle in camper: Giorno 1

Partenza da casa, in provincia di Bergamo, alle ore 18 e arrivo a CAORLE alle ore 22. Abbiamo passato il weekend al CAMPING SANTA MARGHERITA, pagando 49 Euro due notti.

Il camping è davvero molto grande e in bassa stagione era quasi vuoto. Per questo motivo c’è stata assegnata una piazzola vicino alla spiaggia. Usciti dal cancello del camping, infatti, ci si trova subito in un’ampia spiaggia dorata.

Il tratto appena fuori dal campeggio è spiaggia libera, ma vicino si trovano anche spiagge attrezzate con bar e parchi giochi. Fuori stagione la spiaggia pare immensa senza alcuno stabilimento installato, tutti i lettini e gli ombrelloni erano rimossi.

Ecco il link al sito ufficiale del Camping Santa Margherita.

Caorle in camper: Giorno 2

Abbiamo trascorso la mattinata e il primo pomeriggio in bici, prima alla scoperta del bellissimo centro storico di Caorle e poi percorrendo la CICLABILE DELL’ISOLA DEI CASONI. I casoni sono abitazioni tipiche utilizzate in passato dai pescatori della laguna, uno dei quali è stato trasformato in un ristorante.

Siamo poi ritornati in centro e per pranzo street food a base di fritto misto. Una delizia.

Il pomeriggio, vista la temperatura mite e una giornata soleggiata, lo abbiamo passato in spiaggia a prendere il sole e a giocare con la sabbia.

Caorle in camper: Giorno 3

Se si è mattinieri, l’alba offre uno spettacolo bellissimo. La giornata l’abbiamo passata come il giorno prima, con un bel giro in bicicletta e un po’ di tempo al mare. Rientro nel pomeriggio dopo un weekend davvero rilassante. Autostrada: 40 Euro – Carburante: 100 Euro – Km percorsi: 580

Attenzione:

Nessun punto di particolare rilevanza.

Bambini:

Il mare è sempre il mare, in qualsiasi stagione.

Idee per weekend o viaggi in camper? Clicca e vai alla cartina interattiva! Scegli la tua destinazione e buona lettura!

Se vuoi maggiori informazioni, scrivimi dei commenti, sarò felice di risponderti!

Potrebbero interessarti anche…

Val di Fassa in camper

Val di Fassa in camper

Leggi i nostri itinerari per la Val di Fassa in camper: due idee per fare un pieno di montagna e relax. Trekking con i...

Alla scoperta di Roma in camper

Alla scoperta di Roma in camper

Esplora l'Italia in modo unico: seguici nel nostro avventuroso viaggio da Bergamo a Roma a bordo del nostro fedele...

0 commenti