Ecco i nostri consigli per andare a Leolandia!
Da quando Sara ha tre anni, una tappa fissa annuale è questo splendido parco a tema, a pochi minuti da Bergamo e a poche centinaia di metri dall’uscita di Capriate sulla A4.
Il parco, pur non essendo grande come altri parchi a tema più famosi (il che è un vantaggio andandoci con i più piccoli), ha moltissime attrazioni, quasi tutte alla portata dei bambini dai 3 anni in su (visitando il sito ufficiale comunque si può consultare per ogni giostra l’altezza minima richiesta).
Sono presenti anche un piccolo acquario e rettilario, una fattoria e un piccolo spazio all’aperto con i pappagalli.
Durante la giornata si svolgono gli spettacoli a tema basati sui cartoni animati preferiti dai più piccoli come i SuperPigiamini e Masha e Orso e si possono fare foto con LadyBug e Chat Noir.
In tema Masha e Orso, è stato da poco aperta la sezione del parco completamente dedicata a loro: la Foresta di Masha e Orso. L’ambientazione è veramente realistica e curata nei minimi dettagli, dalla casa di Orso, all’ambulanza dei lupi, al cortile di Masha, fino ad arrivare all’attrazione più emozionante: Vroom, un divertentissimo roller coaster adatto anche ai bambini più piccoli (dai 90 cm di altezza).
Ah, non dimenticate il costume da bagno per i bimbi per giocare liberamente alla Baia dei Piccoli Surfisti, con giochi d’acqua e spruzzi. Una giornata assolutamente da non perdere!
0 commenti