Moniga del Garda in camper l’abbiamo scoperta il primo anno della pandemia, quando in diversi periodi non era possibile uscire dalla propria regione, per noi la Lombardia. Qui abbiamo trovato un piccolo angolo di relax con una piazzola vista lago.
LUOGHI VISITATI: MONIGA DEL GARDA, PADENGHE SUL GARDA
Accessori camper indispensabili
Moniga del Garda in camper: Giorno 1
Partenza ore 18 da casa in provincia di Bergamo e arrivo alle 19 a MONIGA DEL GARDA, al CAMPING PIANTELLE (prezzo 75,70 Euro per due notti).
Causa Covid, i turisti svizzeri e tedeschi che di solito trascorrono le vacanze d’autunno sul Garda, quest’anno non sono venuti e infatti il camping era quasi vuoto.
Questo ci ha permesso di godere di una piazzola fronte lago, piazzole che di solito non sono destinate ai campeggiatori del weekend.
Potersi svegliare, fare colazione, pranzo e cena, prendere il sole con vista diretta sul lago e godersi il rumore delle onde non ha prezzo!
Qui il link al sito ufficiale del Camping Piantelle.
Moniga del Garda il camper: Giorno 2
Il camping è posto direttamente sul percorso pedonale lungolago che da Moniga arriva a PADENGHE SUL GARDA. Passeggiata molto tranquilla e sempre affacciata sul lago. In poco più di un’ora si può arrivare a Padenghe, oppure ci si può fermare prima in uno dei tanti bar o locali.
Nel pomeriggio giro in e-bike nel centro di Moniga a visitare, dall’esterno, il CASTELLO DI MONIGA DEL GARDA e giro per le campagne, tra i vigneti.
Moniga del Garda in camper: Giorno 3
Purtroppo il brutto tempo ci ha costretti a tornare a casa in mattinata.
Autostrada:8,40 Euro – Carburante:22 Euro – Km percorsi: 142
Silvia Valli
Travel Blogger
Ciao amici camperisti e viaggiatori! Sono Silvia de Il mio Primo Camper, il blog di viaggi in camper dove trovare tantissimi ITINERARI DETTAGLIATI e CONSIGLI sulla vita da camper. Vuoi seguirci? Cercami sul tuo social preferito con il nome “ilmioprimo.camper”. Ti aspetto!
0 commenti