Moniga del Garda in camper

Ott 11, 2020Diari di viaggio0 commenti

Moniga del Garda in camper l’abbiamo scoperta il primo anno della pandemia, quando in diversi periodi non era possibile uscire dalla propria regione, per noi la Lombardia. Qui abbiamo trovato un piccolo angolo di relax con una piazzola vista lago.

LUOGHI VISITATI: MONIGA DEL GARDA, PADENGHE SUL GARDA 

Moniga del Garda in camper: Giorno 1

Partenza ore 18 da casa in provincia di Bergamo e arrivo alle 19 a MONIGA DEL GARDA, al CAMPING PIANTELLE (prezzo 75,70 Euro per due notti).

Causa Covid, i turisti svizzeri e tedeschi che di solito trascorrono le vacanze d’autunno sul Garda, quest’anno non sono venuti e infatti il camping era quasi vuoto.

Questo ci ha permesso di godere di una piazzola fronte lago, piazzole che di solito non sono destinate ai campeggiatori del weekend.

Potersi svegliare, fare colazione, pranzo e cena, prendere il sole con vista diretta sul lago e godersi il rumore delle onde non ha prezzo!

Qui il link al sito ufficiale del Camping Piantelle.

Moniga del Garda il camper: Giorno 2

Il camping è posto direttamente sul percorso pedonale lungolago che da Moniga arriva a PADENGHE SUL GARDA. Passeggiata molto tranquilla e sempre affacciata sul lago. In poco più di un’ora si può arrivare a Padenghe, oppure ci si può fermare prima in uno dei tanti bar o locali.

Nel pomeriggio giro in e-bike nel centro di Moniga a visitare, dall’esterno, il CASTELLO DI MONIGA DEL GARDA e giro per le campagne, tra i vigneti.

Moniga del Garda in camper: Giorno 3

Purtroppo il brutto tempo ci ha costretti a tornare a casa in mattinata.

Autostrada:8,40 Euro – Carburante:22 Euro – Km percorsi: 142

Ciao a tutti! Sono Silvia, e con Il mio Primo Camper voglio condividere la mia passione per i viaggi su strada. Sul mio blog troverai itinerari dettagliati e consigli utili per vivere al meglio la vita in camper, perfetti per chi è alle prime armi o per chi cerca nuove avventure. Amo esplorare luoghi nascosti e aiutare altri camperisti a farlo in modo semplice e divertente. Resta connesso e unisciti alla community: mi trovi su Instagram e altri social come ilmioprimo.camper. Ci vediamo on the road! 

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.
Ti piacciono i nostri contenuti gratuiti?
Ogni articolo, guida e itinerario richiede tempo ed energia, eppure li offriamo gratuitamente per tutti gli appassionati di viaggi in camper, come te! Se apprezzi il nostro lavoro, iscriviti alla nostra newsletter come gesto di supporto. In cambio, ti promettiamo di continuare a fornirti: · Consigli esclusivi per viaggiare meglio in camper · Itinerari segreti e meno conosciuti · Guide gratuite e ispirazioni per le tue avventure. Non costa nulla, ma significa tanto per noi! Unisciti alla nostra community e aiutaci a mantenere questi contenuti gratuiti.
Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Idee per weekend o viaggi in camper? Clicca e vai alla cartina interattiva! Scegli la tua destinazione e buona lettura!

Se vuoi maggiori informazioni, scrivimi dei commenti, sarò felice di risponderti!

Potrebbero interessarti anche…

San Vigilio di Marebbe in camper

San Vigilio di Marebbe in camper

In questo articolo ti racconto il nostro fantastico weekend a San Vigilio di Marebbe in camper. Sicuramente saprai già...

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *