Movieland e CanevaWorld in camper

Lug 30, 2023Diari di viaggio

Se sei arrivato su questo articolo è perché stai pensando di organizzare un weekend super divertente con tutta la famiglia. E in effetti, cosa c’è di più emozionante di un doppio parco tematico come Movieland e CanevaWorld in camper?

Nel nostro articolo troverai il racconto della nostra esperienza e consigli su dove sostare in camper per goderti la giornata a Movieland e CanevaWorld.

Comincerò con il dirti che la nostra avventura l’abbiamo vissuta solo a Movieland: in una sola giornata non volevamo fare le cose di fretta e in piscina avevamo già trascorso la giornata precedente in campeggio. Sicuramente CanevaWorld non è una comune piscina, però noi ci siamo accontentati, e soprattutto ci eravamo già stati.

Silvia Valli

Silvia Valli

Travel Blogger

Ciao amici camperisti e viaggiatori! Sono Silvia de Il mio Primo Camper, il blog di viaggi in camper dove trovare tantissimi ITINERARI DETTAGLIATI e CONSIGLI sulla vita da camper. Vuoi seguirci? Cercami sul tuo social preferito con il nome “ilmioprimo.camper”. Ti aspetto!

Movieland e CanevaWorld in camper: Camping Fossalta

Partiamo subito con l’unico aspetto negativo? Abbiamo speso tanto. Devo, però, spiegare e motivare questa affermazione.

Siamo stati al Camping Fossalta nell’ultimo weekend di luglio, in altissima stagione, arrivando il venerdì sera prima di cena e lasciano la piazzola la domenica sera dopo cena. Quindi ci sono state addebitate 3 notti. In tutto abbiamo speso 239,70 Euro e sottolineo che abbiamo pagato 7 Euro al giorno per il cane.

E comunque c’è anche da dire che il biglietto di Movieland è meno caro di altri parchi tematici del Lago di Garda.

Fatta questa premessa, aggiungo anche che non ci siamo assolutamente pentiti della scelta, anzi. Il Camping Fossalta lo abbiamo adorato per tutti questi motivi:

  • Si trova a 10-15 minuti a piedi da Movieland e CanevaWorld. Io, durante la giornata, sono anche tornata una volta al camper per far prendere un po’ di aria a Benny e la cosa non mi è assolutamente pesata
  • Si trova fronte lago ma leggermente rialzato su una collinetta: il lago si raggiunge in pochissimi minuti e la posizione rialzata fa si che la sera si possa godere di un tramonto mozzafiato sul Lago di Garda. E non è un modo di dire, guarda tu stesso il video all’inizio dell’articolo per innamorarti di questo straordinario tramonto
  • Il tramonto è ben visibile anche dalla terrazza del ristorante, anzi qui è il luogo ideale per una cena a lume di candela e di tramonto, oltre a poter gustare piatti molto buoni
  • Le piazzole vista lago regalano questa magia del tramonto ogni sera. Noi, inevitabilmente perché già tutte prenotate le piazzole in prima fila, abbiamo prenotato una piazzola standard dalla quale questo spettacolo non è visibile, ma in pochi minuti si arriva ad una favolosa panchina per ammirare il lago che si tinge di rosso
  • I servizi del Camping Fossalta sono tantissimi: due piscine (per grandi e piccoli), parco giochi, lavanderia, bar, ristorante, market, animazione e babyclub, possibilità di prenotare bagni privati, e tantissimi campi per vari sport come calcio, padel, basket, beach volley.
  • Per i nostri cucciolotti a quattro zampe è presente una bellissima doccia per il dog washing. Guarda nel video la reazione di Benny alla sua doccia in campeggio
  • Il lago si raggiunge in pochi minuti a piedi, scendendo da una piccola stradina che porta alla spiaggia di sabbia e sassi. Una volta scesi, si può subito percorrere la pista ciclopedonale che fiancheggia il lago per fare lunghe passeggiate, anche con i cani. A pochi metri di distanza dalla spiaggia sotto il campeggio, è presente una spiaggia dedicata ai nostri amici a quattro zampe
  • Molto bella l’idea della Casa dell’Acqua. Una volta fatto il check-in, viene consegnato un coupon da presentare al market che da diritto ad avere 10 litri di acqua naturale o gasata da prendere al distributore. Altri ulteriori litri poi saranno a pagamento. Un campeggio che dice no alla plastica
  • Il Camping Fossalta, un po’ come altri camping del Lago di Garda, durante l’alta stagione è gettonatissimo dai turisti tedeschi. Capiterà molto spesso che vi parlino in tedesco piuttosto che in italiano, e potrà capitare che l’animazione tenderà ad usare più la lingua straniera che la nostra
  • Per chi ha la propria imbarcazione, il Camping Fossalta è attrezzato con rampe e boe di attracco
  • Per chi non ha il camper, presenti casette mobili o tende glamping

Questa è una panoramica sul Camping Fossalta, ma quello che ti consiglio è di andare a guardare il video all’inizio dell’articolo per innamorarti tu stesso del magico tramonto che si gode dal campeggio!

E per tutte le informazioni, vai sul sito ufficiale del Camping Fossalta.

Movieland e CanevaWorld in camper: biglietti di ingresso

Come anticipato all’inizio dell’articolo, noi abbiamo scelto di entrare solo a Movieland, la domenica. Il sabato abbiamo deciso di trascorrerlo in tranquillità e relax al Camping Fossalta, sfruttando la piscina e gli altri servizi messi a disposizione, tra cui una doccia per Benny.

Le alternative per entrare in uno solo dei parchi o in tutti e due sono tantissime. È inutile che ti elenchi ciò che c’è sul sito ufficiale, ti metto direttamente il link al sito di Movieland e CanevaWorld così potrai scegliere la combinazione che fa per te.

Ci siamo stupiti in modo positivo del fatto che i biglietti di Movieland sono molto meno cari rispetto ad altri parchi tematici del Lago di Garda.

La nostra esperienza a Movieland

Perché abbiamo scelto Movieland? Perché gli atri parchi divertimenti intorno al Lago di Garda li avevamo già visti, anche più volte, e volevamo provare qualcosa di nuovo.

E devo dire che Movieland è all’altezza di altri parchi tematici della zona. Appena si entra, sembra subito di essere in un set cinematografico e tutto è studiato nei minimi dettagli.

Alcune attrazioni sono più convenzionali, come le classiche “canoe” su cui ci si bagna o le montagne russe, ma alcune sono più particolari. Ad esempio, Magma e Kitt SuperJett sono dei veri e propri camion o motoscafi, guidati da stuntman, che ti faranno vivere delle esperienze uniche, adrenaliniche e divertenti.

In altre attrazioni, invece, sarai davvero tu il protagonista, come in Pangea, dove potrai guidare una vera e propria jeep su un tragitto fuoristrada, alla scoperta dei dinosauri (questa attrazione era nuova l’anno in cui ci siamo andati noi e la fila era molto lunga, soprattutto se si voleva salire come guidatore. Noi abbiamo scelto di salire come passeggeri e il tempo di attesa è stato un po’ più breve).

Gli spettacoli sono ciò che sicuramente rende unico questo parco divertimenti: dei veri e propri attori, stuntman, che metteranno in scena dei mini-film d’azione, con bellissimi effetti speciali.

Un consiglio: portati un cambio, anche di scarpe per non passare tutta la giornata fradicio, come me che alla prima attrazione ero già bagnata dalla testa ai piedi.

È stato un bellissimo weekend in camper, ospitati dal Camping Fossalta e godendoci Movieland. Sicuramente un weekend adatto a tutta la famiglia!

Attenzione:

Forse il Camping Fossalta è leggermente caro, ma ci siamo stati in alta stagione e ha moltissimi servizi. Vale il prezzo.

Bambini:

Va beh dai, c’è Movieland…tutto il resto è noia

Idee per weekend o viaggi in camper? Clicca e vai alla cartina interattiva! Scegli la tua destinazione e buona lettura!

Se vuoi maggiori informazioni, scrivimi dei commenti, sarò felice di risponderti!

Potrebbero interessarti anche…

Val di Fassa in camper

Val di Fassa in camper

Leggi i nostri itinerari per la Val di Fassa in camper: due idee per fare un pieno di montagna e relax. Trekking con i...

0 commenti