Peschiera in camper e Borghetto

Giu 21, 2020Diari di viaggio

Se sei a Peschiera del Garda in camper non puoi perderti la ciclabile che dal Lago di Garda porta a Borghetto sul Mincio, un piccolo borgo medievale, una perla da visitare.

LUOGHI VISITATI: PESCHIERA DEL GARDA, BORGHETTO SUL MINCIO, PARCO SIGURTA’, SIRMIONE

Accessori camper indispensabili

Peschiera in camper: Giorno 1

Partenza alle ore 8.45 da casa (provincia di Bergamo) e arrivo alle 9.30 al CAMPEGGIO DA GIOVANNI a Peschiera (prezzo, compreso anche il pomeriggio extra della domenica pomeriggio, Euro 52,50).

Il camping non è direttamente affacciato sul lago ma offre una piscina scoperta ed eventualmente di una coperta e riscaldata.

Una volta sistemati, con le nostre e-bike ci siamo diretti verso il centro di PESCHIERA DEL GARDA e da qui all’imbocco della pista ciclabile sul Mincio che conduce fino a Mantova. La pista ciclabile è ben tenuta e ben segnalata ed alterna tratti di asfalto con tratti di sterrato molto facile.

Dopo circa un’oretta di pedalata tra paesaggi molto belli, siamo arrivati a BORGHETTO DI VALEGGIO SUL MINCIO, considerato uno dei borghi più belli d’Italia. Il centro è veramente piccolo, è solo pedonale e in una ventina di minuti lo si può visitare tutto. È un luogo incantevole, assolutamente da vedere.

Dopo pranzo, ci siamo diretti al PARCO GIARDINO SIGURTA’ (ingresso Euro 36,50). Il parco è molto esteso ed è possibile visitarlo anche con la propria bicicletta. All’ingresso viene fornita una simpatica cartina per i bambini di modo che si possano visitare tutti i principali punti del parco. Molto belli il labirinto, la fattoria didattica, la panchina degli innamorati, ma tutto il parco è tenuto in modo impeccabile, con moltissime varietà di fiori e piante.

Leggi tutte le informazioni per la visita sul sito ufficiale del Parco Sigurtà.

Peschiera in camper: Giorno 2

La mattina abbiamo percorso la pista ciclabile che da Peschiera conduce a SIRMIONE. Qui abbiamo visitato il centro storico con il castello affacciato direttamente sul lago e passeggiato nelle vie piene di negozietti, acquistando prodotti locali.

Dopo pranzo, vista la giornata calda e soleggiata, abbiamo usufruito della piscina del campeggio. Rientro a casa in serata.

Autostrada: 9,10 Euro – Carburante: 22 Euro – Km percorsi: 150

Attenzione:

Attenzione in prossimità del centro storico di Sirmione per via del traffico intenso e l’assenza di una vera pista ciclabile.

Bambini:

I giri in bici a Sara piacciono sempre. Il Parco Sigurtà ha delle attrattive fatte su misura per loro.

Idee per weekend o viaggi in camper? Clicca e vai alla cartina interattiva! Scegli la tua destinazione e buona lettura!

Se vuoi maggiori informazioni, scrivimi dei commenti, sarò felice di risponderti!

Potrebbero interessarti anche…

Val di Fassa in camper

Val di Fassa in camper

Leggi i nostri itinerari per la Val di Fassa in camper: due idee per fare un pieno di montagna e relax. Trekking con i...

Alla scoperta di Roma in camper

Alla scoperta di Roma in camper

Esplora l'Italia in modo unico: seguici nel nostro avventuroso viaggio da Bergamo a Roma a bordo del nostro fedele...

0 commenti