Pinzolo in camper: weekend in Val Rendena

Giu 28, 2020Diari di viaggio0 commenti

Le Dolomiti del Brenta e la Val Rendena in camper: un weekend immersi nella natura, tra trekking con i bambini e parchi giochi. Leggi l’articolo per scoprire dove abbiamo sostato per vistare Pinzolo in camper e Madonna di Campiglio in camper.

LOCALITA’ VISITATE: RIFUGIO TUCKETT, PINZOLO, MADONNA DI CAMPIGLIO

Giorno 1: Val Rendena in camper

Partenza alle 18.30 da casa in provincia di Bergamo e arrivo alle 21 al CAMPING FAE’ di SANT’ANTONIO DI MAVIGNOLA.

Il camping è completamente immerso nel verde e nella tranquillità, lontano dai centri abitati ed è collegato con le principali località grazie alla fermata del bus di linea appena fuori dal cancello e dalla pista ciclabile che lo collega a Pinzolo.

Per maggiori informazioni, ecco il link del Camping Faè.

Giorno 2: trekking al Rifugio Tuckett

Sfruttando il passaggio che ci ha dato una coppia di amici che è venuta con noi per la passeggiata, siamo arrivati alla CABINOVIA GROSTE’ di Madonna di Campiglio. Prezzo per andata e ritorno per due adulti Euro 40.

Una volta arrivati in cima, abbiamo preso il sentiero per il RIFUGIO TUCKETT.

Il sentiero è posizionato in alta quota, quindi si sviluppa per gran parte su di un terreno roccioso, senza particolari pericoli ma non semplicissimo a mio avviso.

Noi l’abbiamo percorso con Sara che aveva quasi 6 anni ed è riuscita a percorrerlo tutto (Sara è una buona camminatrice).

Benny che è uno scalatore nato, ha apprezzato molto la passeggiata. In circa due ore siamo arrivati al rifugio per il pranzo: appena in tempo per goderci la celestiale vista delle Dolomiti del Brenta baciate dal sole.

Dopo poco infatti il cielo si è annuvolato, nonostante la giornata fosse meravigliosa alla partenza, e la nebbia ha fatto scomparire tutto intorno a noi.

Di lì a poco ha cominciato anche a piovere. Come spesso accade, la montagna è imprevedibile, quindi meglio portarsi sempre tutto il necessario, anche per la pioggia.

Giorno 3: Pinzolo in camper

La mattina con le nostre e-bike abbiamo percorso la ciclabile fino a PINZOLO, dove abbiamo trovato un grandissimo parco giochi per bambini e ci siamo fermati un’oretta. Abbiamo poi fatto un giro in centro e pranzato.

Tornati al campeggio, con il camper ci siamo spostati a MADONNA DI CAMPIGLIO per un giro nel centro del paese, nelle vie dei negozi, e per una passeggiata al piccolo laghetto. Rientro a casa in serata.

Autostrada: 5 Euro – Carburante: 45 Euro – Km percorsi: 320

Attenzione:

Tutte le informazioni inserite nell’articolo vanno verificate prima di pianificare il proprio itinerario: costi, orari e riferimenti vari potrebbero variare nel tempo. Nussuna responsabilità può essere imputata al blog “Il mio primo camper” per informazioni inesatte o variate. – Il Camping Faè è lontano dai centri abitati, è comunque servito dai mezzi pubblici. Il sentiero per il rifugio Tuckett non è pericoloso ma è in alta quota, quindi partire attrezzati, anche per la pioggia.

 

Bambini:
Pinzolo, come la maggior parte dei paesi del Trentino, è a misura di bambino. Ci sono grandi pachi giochi.

Ciao a tutti! Sono Silvia, e con Il mio Primo Camper voglio condividere la mia passione per i viaggi su strada. Sul mio blog troverai itinerari dettagliati e consigli utili per vivere al meglio la vita in camper, perfetti per chi è alle prime armi o per chi cerca nuove avventure. Amo esplorare luoghi nascosti e aiutare altri camperisti a farlo in modo semplice e divertente. Resta connesso e unisciti alla community: mi trovi su Instagram e altri social come ilmioprimo.camper. Ci vediamo on the road!

Consigli per gli acquisti ➡️

Ti è utile questo contenuto? Qui sotto trovi una raccolta di link affiliati che ti consiglio per organizzare al meglio le tue vacanze in camper. A te non costano nulla in più, ma permettono al blog di crescere e continuare a offrirti contenuti di qualità. Grazie di cuore per il tuo supporto! 💛

🧰 Per i tuoi acquisti su Amazon, parti da questo link

⛓️Scegli la tua attività organizzata (visite guidate-biglietti saltacoda) su Civitatis

⛓️Scegli la tua attività organizzata (visite guidate-biglietti saltacoda) su GetYourGuide

🏨Vuoi seguire i nostri itinerari ma non hai il camper? Prenota su Booking.com

🚐Vuoi seguire i nostri itinerari ma non hai il camper? Goboony per il noleggio camper

⛴️Trova traghetti a prezzi convenienti su Direct Ferries

🐾Accessori per amici a 4 zampe su Arcaplanet

📸Stampa le tue foto per ricordo. Personalizza i tuoi album su PhotoSì

🧼Prodotti bio a prezzi convenienti su OneBioShop

⛓️Scegli la tua attività particolare su Tiqets

🍷Regala un'esperienza Winery Experience:

🛌Materassi e topper su misura, anche per camper su Materassi e Doghe

📚Porta i tuoi libri preferiti in vacanza: Feltrinelli

🏃‍♀️Abbigliamento e attrezzatura Outdoor su Decathlon

Perché acquistare online?
Prezzi spesso più convenienti, offerte speciali e comodità della consegna a domicilio. Ogni acquisto tramite questi link è un piccolo gesto che sostiene il nostro lavoro nel raccontare il mondo in camper.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.
Ti piacciono i nostri contenuti gratuiti?
Ogni articolo, guida e itinerario richiede tempo ed energia, eppure li offriamo gratuitamente per tutti gli appassionati di viaggi in camper, come te! Se apprezzi il nostro lavoro, iscriviti alla nostra newsletter come gesto di supporto. In cambio, ti promettiamo di continuare a fornirti: · Consigli esclusivi per viaggiare meglio in camper · Itinerari segreti e meno conosciuti · Guide gratuite e ispirazioni per le tue avventure. Non costa nulla, ma significa tanto per noi! Unisciti alla nostra community e aiutaci a mantenere questi contenuti gratuiti.
Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Idee per weekend o viaggi in camper? Clicca e vai alla cartina interattiva! Scegli la tua destinazione e buona lettura!

Se vuoi maggiori informazioni, scrivimi dei commenti, sarò felice di risponderti!

Potrebbero interessarti anche…

Caorle in camper

Caorle in camper

Caorle in camper d'autunno: un delizioso paesino affacciato sul mar Adriatico, la quiete della stagione, albe...

Lago di Garda in camper

Lago di Garda in camper

Lago di Garda in camper: nella mia esperienza da camperista posso dire che, al momento, a parte alcune località...

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *